Il Tappezziere

Il lavoro del tappezziere richiede le abilità manuali di un vecchio artigiano e il senso estetico di un’artista. Questo mestiere infatti non è per tutti e solo i più abili ed esperti riescono a resistere al giorno d’oggi.

Parigiflex nasce dall’esperienza di generazioni di tappezzieri fiorentini, che a partire dai primi del ‘900 hanno tramandato i segreti del mestiere e la passione per questo lavoro. La nostra azienda è quindi un’attività storica della provincia di Firenze, che negli ultimi anni ha saputo innovarsi mantenendo costante la qualità delle lavorazioni.

Parigiflex realizza rivestimenti di ogni possibile elemento d’arredo e non solo: divani, sedie, poltrone e mobili sono solo alcuni degli oggetti a cui diamo una nuova vita. Realizziamo inoltre tende e tendaggi da esterni e da interni, con una larghissima scelta di materiali e tessuti per soddisfare ogni esigenza.

Realizzazioni su disegno

La Parigiflex è inoltre caratterizzata dal servizio di realizzazione su disegno. È infatti possibile che un cliente abbia già in mente quello che sarà il risultato finale, sia per quanto riguarda i materiali da utilizzare sia per quanto riguarda lo stile.

Il nostro staff, composto da artigiani esperti, è in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente, realizzando con la massima cura e precisione ogni dettaglio. La conoscenza approfondita di materiali e tessuti ci consente inoltre di consigliare al cliente le soluzioni migliori per ogni situazione.

I sempre più numerosi clienti, costantemente soddisfatti dalla qualità del nostro lavoro, ci hanno consentito di diventare un punto di riferimento per la provincia di Firenze per quanto riguarda le lavorazioni di tappezzeria personalizzate e su misura.